Progettazione e installazione impianti antincendio completi a Roma e provincia, con servizi di manutenzione periodica

Grazie all’esperienza e alla competenza acquisite nel tempo, THEEMA ti assicura la massima accuratezza nella predisposizione di
s​istemi antincendio​p​er ogni tipologia di edificio civile e industriale ­​progettati e installati secondo la normativa in vigore.

Il nostro personale è costantemente aggiornato sulle normative del settore sicurezza e prevenzione incendi, così come sulle novità tecniche che riguardano l’installazione di impianti antincendio e le novità tecnologiche per i sistemi di rilevamento
e spegnimento fiamme.

PREVENZIONE E SICUREZZA

Pensare di installare un impianto di rilevamento incendi in alcuni casi è d’obbligo, secondo la normativa vigente in materia di sicurezza; in altri casi, la decisione spetta al proprietario dell’edificio oppure al datore di lavoro dell’azienda o esercizio commerciale, in base alla valutazione del rischio di incendio. In ogni caso, è considerato fondamentale attenersi alle d​isposizioni di prevenzione incendi ​che richiedono l’installazione dei sistemi antincendio per alcune attività, indispensabile secondo diversi Decreti Ministeriali.

L’ obbligatorietà dell’installazione di impianti antincendio riguarda, adempio, attività, commerciali di superficie superiore ai 400 mq, uffici con oltre 100 persone presenti, strutture alberghiere, scuole, strutture sanitarie e ospedali, nei locali per spettacoli aperti al pubblico, impianti sportivi, edifici di interesse storico artistico (musei, biblioteche, etc.). Inoltre, l’installazione di un sistema antincendio è obbligatorio nelle stazioni delle metropolitane a Roma e nelle principali città che ne siano dotate.

Risulta obbligatoria anche la m​anutenzione dei sistemi antincendio, ​con controlli periodici su e​stintori, centraline, idranti e ​altre apparecchiature dell’impianto di rilevazione e spegnimento incendi.

TECNOLOGIE E ACCESSORI

THEEMA assicura una selezione accurata di progetti e impiantistica antincendio, per proporre alla propria clientela dei sistemi di rivelazione e spegnimento fiamme sempre all’avanguardia. Ogni innovazione tecnologica è seguita con il massimo interesse, per rendere gli ambienti di lavoro, abitativi o di condivisione sociale, sempre più sicuri dal rischio di fumi e fiamme.

Per questo gli impianti antincendio sono costituiti da diversi d​ispositivi​ in grado di effettuare un completo sistema di rilevamento di fumi, gas, fiamme o, semplicemente di sbalzi di temperatura (rilevatori termici).

Attraverso dei sistemi via radio o filari, i sistemi antincendio s​i attivano dapprima come r​ilevatori con sensori e segnalatori ottico-acustici nel caso di fumi e temperature elevate. In un secondo momento, sono necessari dispositivi di spegnimento come gli estinti, gli idranti e le varie apparecchiature connesse all’impianto antincendio.

MADE IN INIM, MADE IN ITALY

THEEMA ha selezionato il marchio INIM per la sua proposta di sistemi antincendio di alta qualità, con prodotti certificati e​semplici da utilizzare, frutto di un continuo impegno nella ricerca e nello sviluppo. La INIM si occupa anche di sistemi antintrusione e domotici che vanno a integrare il sistema antincendio nei casi di una ​completa protezione degli ambienti.

L’ adozione di un sistema antincendio INIM consente di trovare la soluzione per ogni esigenza, grazie alle costanti ideazioni e sviluppi di tecnologie all’avanguardia nel settore.
La progettazione dei sistemi antincendio INIM si basa sulle tecnologie dei micro­controllori, delle infrastrutture dei sistemi di rete e della domotica.

Tra i vari prodotti per l’impiantistica antincendio INIM, sono disponibili:

  • Sistema antincendio a tecnologia ​Janus​– tramite una scheda di rete Janus è raggiungibile e controllabile da remoto tramite internet (PC o smartphone), con integrazione di tutte le centrali eventualmente connesse in rete.
  • Sistema antincendio a tecnologia H​orNet–l​’impianto è in grado di auto­riconfigurarsi in caso di guasto di rete, garantendo la massima connettività con le centraline.
  • Sistema antincendio a tecnologia E​mergency54–​massimo grado dell’affidabilità infatto di rilevamento incendi, con attivazione del segnale di allarme anche in caso di guasto dell’unità di elaborazione principale.
  • Sistema antincendio a tecnologia O​penLoop–​gestisce diversi dispositivi senza intervenire sulla centralina, con possibilità di apertura del sistema a dispositivi sempre maggiori.

CATALOGO

INIM_Catalogo_Incendio_ITA_Rev3.00_MediumRes-1